
venerdì 22 giugno
ore 20.30
piazza
Monteleone di Fermo
la regola principale è essere predisposti a conoscere gente nuova
la seconda regola è portare cibo e bevande da casa
e condividerle con i partecipanti.
La terza prepararsi alle danze.
la preparazione di questa festa di paese è stata preceduta da un lavoro di relazione con le realtà associative e normali cittadini di Monteleone che ha portato a pensare ad un evento che potesse rappresentare una piccola festa delle associazioni dove informalmente ogn'una presenterà le proprie iniziative per l'estate.
in questa occasione sarà effettuata una piccola sottoscrizione volontaria per permettere alla neonata squadra di calcio del paese, di acquistare magliette e pantaloncini ,visto che sul territorio non sono stati trovati sponsor interessati a finanziare una squadra che come obiettivo principale ha quello di sperimentarsi attivamente nella costruzione di un soggetto giovanile e di avere al suo interno ragazzi di 4 nazionalità diverse.
si !!!!! forse a livello d'immagine non avrebbero guadagnato gran che.
comitato organizzatore:
CASA DI MATTONI
PROLOCO MONTELEONE
ASS.S. MARONE
ASS. COMBATTENTI
PROTEZIONE CIVILE
COSA GIOCOSA
2 commenti:
mi piace questa iniziativa! vediamo come risponde la gente del paese...
ciao
Sono commosso dalla partecipazione del pubblico, ma soprattutto dalla quantità di cibo e bevande che la gente amorevolmente ha cucinato e messo a disposizione di tutti i partecipanti. Abbiamo assistito al primo esperimento di "food sharing" e devo dire che i paesani, anche se timidamente, hanno risposto con entusiasmo. E' stato anche un momento di integrazione culturale (tra i tanti "vincisgrassi", tagliatelle e arrosti, c'erano anche due fantastici piatti di cus cus marocchino). Ci vediamo al prossimo pic-nic in piazza.
Posta un commento